Provincia
A Morano Calabro grandi nomi per la stagione teatrale
Parte domenica 16 ottobre una stagione che annovera, tra gli altri, gli spettacoli di Giovanni Cacioppo, I Ditelo Voi e Maria Bolignano
MORANO CALABRO (CS) – L’attesa stagione Teatro Musica di Morano Calabro sta per prendere il via. Domenica 16 ottobre, infatti, alle 18.30 si parte e ad aprire le danze sarà l’Allegra Ribalta, compagnia della cittadina del Pollino, che organizzato l’intera kermesse e che porta in scena “Separati ma non troppo”, commedia di Caiazzo e Procopio.
Sul palco del Teatro “Massimo Troisi”, però, spazio anche per grandi nomi: saranno Giovanni Cacioppo, I Ditelo Voi e Maria Bolignano i grandi protagonisti di un cartellone che si concluderà il prossimo 23 aprile. Nomi di grande richiamo, dunque, ma spazio anche alla musica e all’Allegra Ribalta, compagnia moranese, che ha compiuto da poco 30 anni e che, oltre ad organizzare, come sempre, la stagione, sale anche sul palco portando in scena tre diversi spettacoli.
Morano Calabro si conferma così la capitale calabrese della commedia napoletana, ma é diventata negli anni un punto di riferimento importante a livello culturale.

Social