CASTROVILLARI (CS) – A breve il Castello Aragonese di Castrovillari cambierà volto. A mutare, però, non sarà solo il monumento, ma anche la parte storica della città. Il tutto, grazie ad un finanziamento regionale per un importo pari a 200mila euro, attraverso il quale si interverrà sul maniero e su arredi ed attrezzature per dotare gli spazi di tutte le funzionalità necessarie a renderlo un polo convegnistico e museale d’eccellenza.
La struttura sarà dotata di tre piani e sarà utilizzata per mostre, convegni, esposizioni ed eventi. Proprio il primo piano sarà dedicato alla convegnistica, ma anche ad eventi musicali e teatrali con attrezzature adeguate allo svolgimento di queste manifestazioni. Attualmente il Castello ospita già manifestazioni e grandi eventi. I lavori in questione però, contribuiranno a rendere la struttura più moderna, funzionale ed accogliente a vantaggio delle associazioni, organizzazioni ed enti che vorranno utilizzarla.
Attraverso il Castello Aragonese, l’amministrazione comunale vuole rendere sempre più centrale la parte storica della Città che, negli ultimi anni, è stata poco valorizzata, ma che potrebbe diventare strategica a livello artistico, culturale e turistico.
Social