Site icon quicosenza

Il Cosenza piazza il colpo da 90: preso l’attaccante Andrea ‪‎Raimondi‬

Foto Cosenza Calcio

Attaccante esterno, scuola padova, lo scorso anno in forza al Venezia in Lega Pro dove ha collezione 30 presenze e messo a segno 8 goal. Per lui contratto biennale. I Lupi in attacco adesso fanno paura

COSENZA -La notizia era nell’aria da questa mattina e oggi pomeriggio ha trovato conferma ufficiale. L’attaccante Andrea Raimondi è un calciatore del Cosenza Calcio. L’esterno offensivo padovano, classe 1990, dopo l’ultima stagione nell’Unione Venezia era rimasto svincolato a causa del fallimento del club lagunare. Bravissimo il DS Meluso a piombare sull’attaccante e soffiarlo alla concorrenza di Pavia e Matera. Un vero e proprio colpaccio quello dei Lupi che si sono assicurati le prestazioni di un attaccante di categoria superiore.

Raimondi è cresciuto nel Padova dove ha esordito a soli 18 anni in serie B. Nelle stagioni successive passa alla Sangiovannese in Lega Pro 2, ma esplode a Castellammare di Stabia quando con le vespe conquista la serie B (segnerà anche un eurogaol proprio contro il Cosenza). Serie Cadetta che disputa l’anno successivo con la maglia del Padova dove colleziona 22 presenze mettendo a segno 4 reti. Sacrificato nel novembre del 2014 dal Padova per far posto all’ex laziale Rocchi, approda a gennaio sempre in serie B ma al Trapani dove colleziona, però, solo spezzoni di partita. L’anno scorso il passaggio a Venezia dove timbra il cartellino 30 volte mettendo a segno e 8 reti. Classica seconda punta esterna, Raimondi fa della tecnica e della velocità i suoi punti di forza.

Raimondi in azione con la maglia dell’Unione Venezia

Questo il comunicato Ufficiale della società: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver trovato l’accordo per l’ingaggio, a titolo definitivo con contratto biennale, del calciatore Andrea Raimondi. L’attaccante, nato a Padova il 26/06/1990, nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Unione Venezia, nel girone A della Lega Pro, collezionando 30 presenze e siglando 8 reti”
Exit mobile version