Area Urbana
Rende, senza pini su via Leonardo da Vinci ma con “alberi più adatti”. Il prima e il dopo
Lo scrive con una nota su facebook l’assessore del comune di Rende Domenico Ziccarelli che commenta gli interventi che il comune andrà ad eseguire
RENDE (CS) – “Si interviene per evitare il peggio, e riconoscere che forse i pini non sono alberi da mettere a dimora sui marciapiedi sarebbe già un atto di onestà intellettuale.
Come sono ridotte oggi le nostre strade e come saranno dopo con la piantumazione di alberi più adatti, senza che arrechino danni a pedoni ed automobilisti”. Lo scrive con una nota su facebook l’assessore del comune di Rende Domenico Ziccarelli che commenta gli interventi che il comune andrà ad eseguire su Via Leonardo da Vinci, a Rende, corredando il tutto con un rendering del progetto.
Monta la polemica sui social contro l’assessore Ziccarelli: “Con i rendering avete costruito una città immaginaria…la realtà è sotto gli occhi di tutti”, scrive un utente social. E ancora. E ancora: “Caro Domenico chi ha scelto di piantumare in tutta la città il Pinus pinea era un grande agronomo, il sindaco che ha creato dal nulla questa grande e bella città. Il problema è la manutenzione che non è mai stata fatta con perizia da mani esperte”.
Social