Provincia
Castrovillari cambia volto e si rifà il look
Prendono il via interventi di manutenzione che riguardano Corso Calabria, una delle porte d’accesso alla città. Dall’incontro associazioni-amministrazione comunale arrivano garanzie anche sotto il profilo ambientale
CASTROVILLARI (CS) – La centralissima Corso Calabria, una delle porte della città di Castrovillari, cambierà volto. I pini, che da decenni abbelliscono la strada che porta al centro città, hanno creato non pochi problemi alla viabilità ed alla sicurezza. Necessario quindi intervenire con un piano di manutenzione, ideato dall’amministrazione comunale ed approvato dalle associazioni che il Consigliere regionale Ferdinando Laghi ha radunato nella sala consiliare insieme ai rappresentanti della giunta della città del Pollino.
Presenti all’iniziativa le associazioni Solidarietà e partecipazione; Avis, Il riccio, AFD Famiglie disabili; Acanto; Alas e Pensieri liberi Pollino che hanno dialogato con l’assessore all’ambiente, Pasquale Pace; il consigliere delegato, Nino La Falce; l’ingegnere comunale curatore del progetto di manutenzione, Pasquale Risoli, il responsabile dell’impresa, Baffa ed i direttori dei lavori, D’Atri e Lavia.
A partire da lunedì 29 agosto, quindi, prenderanno il via i lavori che interessano il primo lotto, estirpando 23 pini e 3 ceppaie, provvedendo a impiantare nuove essenze compatibili con il corso e sistemando il manto stradale, sollevato dalle grandi radici.
Non un taglio bruto degli alberi, ma un progetto che abbellisce la città e che fornisce garanzie anche sotto il profilo ambientale.
Social