Site icon quicosenza

La voce di Joyce Yuille riscalda Mormanno

MORMANNO (CS) – Una serata fredda, considerando quelle vissute nelle ultime settimane, che la musica è riuscita, però, a scaldare. Il tutto grazie al concerto, svolto nel cineteatro comunale di Mormanno, di Joyce Yuille, nota artista newyorkese, nell’ambito di uno spettacolo facente parte della rassegna Peperoncino Jazz Festival.
Una serata, dunque, di grande spettacolo con la cantante statunitense capace di incantare il pubblico calabrese, che ha sfidato il maltempo ed ha risposto presente.
Uno spettacolo all’insegna del gospel, del soul, del blues e del jazz grazie alla voce di Joyce Yuille, artista che, nel corso della sua carriera, vanta collaborazioni con gente del calibro di Randy Crawford, Ron, Laura Pausini, Elio e Le Storie Tese, Ronan Keating e molti altri ed è stata sullo stesso palco come corista di Renato Zero, Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri e i Pooh, ma anche delle Sister Sledge e di Dee Dee Bridgewater.
Nella tappa di Mormanno, Joyce Yuille è stata accompagnata dagli Hammond Groovers, gruppo formato da tre tra i più richiesti e talentuosi musicisti sulla scena nazionale: Daniele Cordisco (uno dei chitarristi più interessanti del panorama italiano), Antonio Caps all’organo hammond  ed Elio Coppola alla batteria.

Exit mobile version