Provincia
Vasto incendio a Carolei, fiamme minacciano le abitazioni. Evacuate alcune famiglie
Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, Calabria verde alcuni canadair e un elicottero. Fiamme a ridosso del centro abitato
CAROLEI (CS) – Resta preoccupante la situazione a Carolei dove un vasto incendio, alimentato dal forte vento, sta tenendo in apprensione i residenti, con le fiamme che minacciano diverse abitazioni. Il rogo, che si era sviluppato già ieri sera e che interessa anche una parte del territorio di Domanico, nella tarda mattina era stato domato, ma subito dopo sono scoppiati diversi focolai su più punti fino a raggiungere e lambire proprio le abitazioni che si trovano a ridosso del centro, in particolare alcune palazzine popolari e molti casolari rurali.
Diversi i terreni e i giardini andati già in fumo soprattutto nelle contrade circondate dalle fiamme e dal fumo e dove si teme per diversi bomboloni del gas. Sul posto stanno operando senza sosta due squadre dei vigili del fuoco di Cosenza, due squadre di Calabria verde mentre in volo, dall’alto, stanno operando un elicottero e diversi canadair. Per precauzione è stato deciso di evacuare alcune famiglie, mentre molti cittadini impauriti si sono riversati in strada. Sul posto, in soccorso, è giunta anche la protezione civile.
Social