Archivio Storico News
Estate in Sila, tutto pronto per il Lorica Concerts 2015
Il Lorica Concerts ospiterà numerose band che allieteranno le serate dei tanti turisti presenti sull’altopiano silano.
LORICA (CS) – La suggestiva location sarà quella del Brillo Parlante sul lago Arvo, con entrata gratuita a partire dalle 22,00. Si inizia sabato 1 agosto con Gioman & The South Vibes Band che faranno impazzire gli amanti della musica giamaicana. A distanza di un anno dal loro esordio a Catanzaro durante il “Raggae Love” riecco il duo catanzarese esibirsi dinanzi ad appassionati del genere e non solo. Una settimana più tardi si partirà con il weekend più lungo dell’estate. Per l’occasione il Brillo Parlante ha organizzato quattro serate dal tema: Beer Fest. Fiumi di birra protagonisti ma non solo. Venerdì 7 agosto, sin dal mattino verrà organizzata la “prima cotta” per far conoscere i metodi di produzione della birra artigianale a tutti i veri appassionati della birra e non solo con esperti del settore che garantiranno utili suggerimenti.
In serata saranno i Kill the Pig ad esibirsi sul palco del Lungo Lago dopo la splendida performance di Cosenza durante il “LungoFiume Boulevard”. Sabato 8 agosto toccherà agli Svapurati Folk con la musica Etno Folk e la voce inconfondibile di Cristian Bitonti. Lunedì 10 agosto, invece, grande attesa per la musica country, pop, reggae dei VillaZuk gruppo della Presila cosentina che può vantare tra i tanti premi il concorso nazionale Bsidemusicontest 2010 e fino a qualche mese fa impegnati in un progetto “La Musica per un nuovo inizio” nella Casa Circondariale di Cosenza, promosso dalle associazioni LiberaMente e Promidea. Ma i concerti del Brillo Parlante non si fermano certo qui, con la musica d’autore degli AutoRé e il duo Felice e Nicola Pianelli pronti ad entusiasmare la grande platea di ferragosto, proprio il 15 del mese, in un concerto che si preannuncia tra i più caldi dell’estate.
Per info e prenotazioni si può consultare il sito ww.ilbrilloparlantelorica.it o scaricare l’App gratuitamente tramite Google Play o l’Apple Store.
Social