Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Camigliatello, parroco aggredito nella notte. Presentata denuncia ai carabinieri

Provincia

Camigliatello, parroco aggredito nella notte. Presentata denuncia ai carabinieri

“Stamattina sono molto indignato – ha dichiarato don Raffaele Di Donna – e lo dovremmo essere un pò tutti come società, ma soprattutto come piccolo paese di montagna che è la perla della Sila”

Pubblicato

il

SPEZZANO SILA (CS)  – Tanta paura la notte scorsa per padre Raffaele Di Donna, parroco della Chiesa intitolata ai Santi Roberto e Biagio, di Camigliatello Silano. Intorno alle 22 infatti, mentre era in casa, ha raccontato lui stesso, di aver sentito alcuni rumori provenire da fuori e ha deciso di andare a vedere cosa stesse succedendo. “Ho sentito dei rumori davanti la porta della Chiesa alle catene delimitanti la piazzetta. Sono andato a vedere e con fare molto cortese ho invitato i ragazzi a non fare chiasso o magari ad allontanarsi e a tornare a casa”. “Uno di questi ragazzi – racconta don Rafafele – che ha un nome ed un cognome e che è stato lui stesso a farsi riconoscere, con fare minaccioso si è messo faccia a faccia, minacciandomi con ogni parola irripetibile nei miei confronti e bestemmie a Dio e la Madonna”.

Il parroco ha raccontato che i ragazzi dapprima allontanatisi hanno poi provato a farlo ragionare: “tu non devi bere e comportarti così“. “Speravo che la serata disse finita così – dichiara ancora don Raffaele – ma mi sbagliavo perché questo ragazzo si è ripresentato alle ore 23.50 circa, accompagnato dagli stessi ragazzi e da altri rinforzi, violando la mia abitazione scavalcando il cancello automatico. Ovviamente ho chiamato il 112 e sporto denuncia perché fatti del genere non devono accadere né a me né a nessuno di voi. Se un ragazzo come questo o questi sono ancora recuperabili ne abbiamo tutti la responsabilità almeno a provarci. Grazie per l’attenzione e la solidarietà”. La preoccupazione del sacerdote è legata anche alla presenza in questi giorni degli anziani genitori suoi ospiti e con problemi di salute.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA