Site icon quicosenza

Castrovillari: arrivano gli infermieri, Pediatria resta aperta

CASTROVILLARI (CS) – Si può tranquillamente parlare di pericolo scampato. Il reparto di pediatria dell’Ospedale di Castrovillari non chiuderà grazie all’assunzione di tre infermieri che permetteranno la prosecuzione delle attività.
La notizia, decisamente in controtendenza se si considera quanto accade in tutto il comparto in Calabria, è stata resa nota dal Consigliere Regionale, Ferdinando Laghi, che era subito intervenuto insieme ad altri rappresentanti istituzionali nei giorni scorsi, quando, in buona sostanza, era emersa la criticità con l’allarme lanciato dal Primario Riccardo Scudo.
«Si tratta – ha detto Laghi -, di un primo positivo risultato per lo “Spoke” di Castrovillari a cui, mi auguro, facciano seguito robuste iniezioni di personale a tempo indeterminato che vada a ricoprire tutti i ruoli necessari previsti in pianta organica, dagli amministrativi, ai tecnici, ai sanitari. Le richieste congiunte del Territorio – Sindaci, Istituzioni, Associazioni, singoli cittadini – hanno trovato l’ascolto dovuto presso i Vertici dell’Asp di Cosenza, a indicare, ancora una volta, come l’unione faccia effettivamente la forza».

Scongiurato il rischio chiusura di Pediatria, si guarda ora alla Riabilitazione Intensiva. Una situazione, secondo Laghi, risolvibile “ attraverso la riqualificazione della struttura e il richiamo in sede del primario il quale, ingiustificatamente demansionato e “spostato” altrove, attende, da anni, di poter finalmente tornare al proprio posto.

Exit mobile version