Site icon quicosenza

Cetraro, incontro su “Terzo Settore” con l’assessore Minasi

CETRARO – Tante le iniziative intraprese fino ad oggi, con un costante interfacciarsi con i comuni appartenenti della fascia tirrenica e in particolare con i comuni capofila di Paola, Praia a Mare e Amantea, con la direzione dell’Asp e soprattutto con  le associazioni, enti no profit, cooperative sociali presenti sul tutto il territorio.

Proprio per dar seguito a una crescente necessità che alcune istanze vengano recepite e attuate dalla Regione Calabria, l’assessore regionale alle Politiche Sociali on. Tilde Minasi ha accolto l’invito rivolto della portavoce del Forum, Concetta Grosso, a potersi confrontare nel corso di una conferenza promossa per domani alle 18.30 su “Terzo Settore e obiettivi di sviluppo sostenibile e inclusivo”.

L’iniziativa si svolgerà presso il giardino del ristorante “Il Faro” sul porto di Cetraro e vedrà la partecipazione di istituzioni civili, religiose, sindaci, organismi di categoria, imprese sociali, rappresentati delle Asp e degli ufficio dei Piani di Zona, tante associazioni facenti parte del Forum e non e molte cooperative sociali, con l’intento che si possano far partire dal basso idee e concrete proposte.

Un incontro che sarà utile, ha dichiarato la portavoce Concetta Grosso “per prendere in carico tutte le istanze provenienti dal sociale in modo che le istituzioni, a vari livelli, possano con un percorso di confronto e condivisione risolvere i tanti e cronici bisogni oggi in atto”.

Exit mobile version