Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La marcia dell’Alcoa

Archivio Storico News

La marcia dell’Alcoa

Pubblicato

il

La tensione tra i lavoratori dell’Alcoa che stanno manifestando sotto il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.

Alcuni manifestanti hanno cercato di sfondare il cordone di sicurezza delle forze dell’ordine che presidiano in tenuta anti-sommossa il ministero. Gli agenti hanno cercato di respingere e calmare i manifestanti più agitati ma alcuni operai hanno lanciato delle bombe carte verso la polizia. i lavoratori continuano a protestare con fischietti e striscioni, battendo i propri caschi da lavoro. intanto sono state aumentate le misure di sicurezza intorno a via molise con la chiusura di tutti gli accessi alla strada.

Mentre la protesta non accenna a placarsi, aumentano le misure di sicurezza intorno a via Molise con la chiusura di tutti gli accessi alla strada.

Un manifestante  è rimasto ferito per evitare una bomba carta che stava per esplodere. Il manifestante è caduto in terra ed è stato soccorso dagli agenti di polizia. Poi è stato trasportato in ospedale. L’incidente è avvenuto nei pressi del ministero dello Sviluppo economico dove continuano a udirsi esplosioni di bombe carta. Una di queste è stata lanciata oltre la cancellata del ministero ma non è esplosa.

Un mezzo della guardia di finanza è stato danneggiato durante i momenti di tensione. Quando i manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone delle forze dell’ordine ci sono stati lanci sassi e carta contro agenti e mezzo. Probabilmente una bomba carta è esplosa vicino al mezzo danneggiandolo, seppur non gravemente.

A mezzogiorno è previsto un incontro tra il Governo, i sindacati, l’azienda e gli enti locali con l’obiettivo, che sembra però tutto in salita, di scongiurare lo spegnimento della fabbrica a fine anno. 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA