Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Dirigenti denunciati per illegittima convenzione stipulata tra pubbliche amministrazioni

Calabria

Dirigenti denunciati per illegittima convenzione stipulata tra pubbliche amministrazioni

La Guardia di Finanza ha eseguito perquisizioni e sequestri per 230.000 euro. Accertato un illecito vantaggio patrimoniale per i sottoscrittori della convenzione e il dirigente

Pubblicato

il

VIBO VALENTIA – Le indagini hanno riguardato presunte irregolarità riguardanti una convenzione stipulata il 29 maggio del 2018 tra due pubbliche amministrazioni vibonesi, a seguito della quale un dirigente aveva assunto un incarico temporaneo presso la Camera di Commercio congiuntamente a quello già ricoperto presso altro Ente.

Secondo le indagini la convenzione era stata stipulata illegittimamente in quanto in contrasto con l’art. 3, comma 9 del D.lgs. 219/16 e con l’art. 20 c. 2 Legge 580/93, così come esplicitato dal Ministero dello Sviluppo Economico, quale Organismo di Vigilanza delle CCIAA, comportando per i sottoscrittori, la violazione dell’art. 323 c.p. (abuso d’ufficio), in concorso con il dirigente, al quale veniva procurato un illecito vantaggio patrimoniale per oltre 230.000 euro, relativo agli anni 2018, 2019 e 2020.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA