Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rende, Area eventi? Il M5S non ci sta “Villaggio Europa non è una discoteca”

Area Urbana

Rende, Area eventi? Il M5S non ci sta “Villaggio Europa non è una discoteca”

Anche gli attivisti del Meetup intervengono nel dibattito a seguito della delibera che identifica la zona mercatale come area eventi per un periodo di 6 mesi

Pubblicato

il

RENDE (CS) – “Interveniamo nel dibattito scaturito a seguito della delibera di giunta che identifica la zona mercatale del villaggio Europa quale area eventi per un periodo di 6 mesi (salvo proroghe….) e conseguente spostamento del consueto mercato in altra parte della città”. Riteniamo del tutto ingiustificata tale scelta nel cuore di un quartiere residenziale a pochi metri dalle case con ovvie ripercussioni sul riposo della cittadinanza che subirebbe notevoli disagi, peraltro già manifestati al sindaco Manna in occasione dell’infausta scelta degli anni precedenti nella stessa zona di una discoteca all’aperto che ha portato i cittadini alla sottoscrizione di una petizione popolare per manifestare il loro dissenso (oltre 400 firme…) per non parlare dell’ulteriore disagio causato dallo spostamento del mercato in altra zona della città. Così scrivono in una nota gli attivisti del Movimento 5 Stelle. Una richiesta che arriva a gran voce anche da Michele Morrone, Enrico Monaco e Massimiliano De Rose consiglieri del gruppo “Rende per Rende”.

“Il provvedimento stride altresì con l’ordinanza n. 66 del 3/6/22 che disciplina l’attività di intrattenimento musicale e non solo nella stagione estiva 2022 che impone delle limitazioni sull’inquinamento acustico. Naturalmente, siamo più che favorevoli alle attività di intrattenimento, ma in caso di loro svolgimento in fase serale richiamiamo l’attenzione sull’utilizzo di altri siti adeguati allo scopo quali il parco acquatico, la zona industriale, l’area universitaria… Come attivisti del MoVimento 5 Stelle 2050 chiediamo al sindaco Manna – concludono gli attivisti – di ascoltare le istanze dei cittadini ed un ripensamento su questa scelta scellerata che potrà soddisfare esclusivamente le esigenze del privato.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA