Site icon quicosenza

Cosenza, minoranza: “cedole librarie ancora non pagate, e siamo a fine anno”

COSENZA – “Il Comune è tenuto ad erogare gratuitamente i libri di testo a tutti gli alunni delle scuole primarie residenti nel proprio territorio e deve pagare le librerie che hanno fornito i libri di testo. Ad oggi, quando manca poco alla fine dell’anno scolastico, le famiglie, che sono state costrette ad affrontare la spesa, sono ancora in attesa”.

E’ quanto scrive in una nota la minoranza al Comune di Cosenza: “I genitori degli alunni aventi diritto hanno infatti anticipato le somme per l’anno in corso, ma è da settembre che il Comune avrebbe dovuto provvedere, oltre ad impegnare la spesa per far fronte alla fornitura delle cosiddette cedole, anche alla rendicontazione e soprattutto alla liquidazione. Allo stato attuale apprendiamo con stupore che i librai hanno emesso tutte le fatture e che purtroppo Palazzo dei Bruzi non ha ancora provveduto a liquidarle. Così facendo si rischia di dover rimborsare le famiglie direttamente sotto l’ombrellone”.

“Negli anni precedenti mai si era giunti a questa situazione di stallo, nonostante i numerosi problemi connessi al dissesto. Auspichiamo un pronto intervento da parte dell’amministrazione in carica, sperando che non si debba iniziare una caccia al recupero degli aventi diritto sulle spiagge del litorale”.

Exit mobile version