Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, torna “Tremenda Day”: musica, sport, arte e volontariato contro il disagio giovanile

Area Urbana

Cosenza, torna “Tremenda Day”: musica, sport, arte e volontariato contro il disagio giovanile

La giornata riservata a “chi ha una tremenda voglia di vivere” è in programma sabato 28 maggio dalle ore 16.40 tra Corso Mazzini e le fontane di via Arabia

Pubblicato

il

COSENZA – La Fondazione Exodus e i centri giovanili Don Mazzi, organizzano l’8^ edizione del Tremenda Day, evento nazionale e unica manifestazione in Calabria che rientra nel progetto “Don Milani2 Ragazzi fuoriserie” selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il constrasto alla povertà educativa minorile.

Dopo due anni di pandemia, l’evento torna ad animare Corso Mazzini a Cosenza con le “quattro ruote” del pensiero di Don Mazzi ovvero Musica, Sport, Arte, Teatro e volontariato, forme di prevenzione del disagio giovanile. All’iniziativa porterà i suoi saluti proprio il fondatore di Exodus, Don Antonio Mazzi e i rappresentanti delle istituzioni cittadine. A presentare l’evento il giornalista Francesco Straticò mentre tutte le attività saranno illustrate dalla responsabile Deborah Granata. Testimonial dell’evento in programma sabato 28 maggio a partire dalle 16.30, l’attore calabrese Costantino Comito. Rlb Radioattiva racconterà in diretta radio e streaming la manifestazione.

“Vogliamo trasmettere ai giovani il senso di appartenenza al territorio e l’importanza delle loro capacità e potenzialità” spiega Deborah Granata. “Saranno 45 le discipline sportive che sono uno strumento educativo d’eccellenza, hanno aderito circa 40 artisti, l’80% giovani, ragazzi. Vivremo una giornata con 4.500 ragazzi che faranno le loro attività insieme alla città che parteciperà attivamente come negli anni precedenti”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA