Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, Faisa Confail: “maggiore sicurezza nell’area dell’autostazione”

Area Urbana

Cosenza, Faisa Confail: “maggiore sicurezza nell’area dell’autostazione”

Il sindacato Faisa Confail ha scritto al prefetto, al presidente della Regione, ai vertici di Ferrovie della Calabria nonchè al sindaco e al responsabile della polizia municipale di Cosenza

Pubblicato

il

COSENZA – Persistono le problematiche della Stazione Autolinee di Cosenza, ad oggi ancora irrisolte. “Più volte – scrive il sindacato – abbiamo chiesto interventi nella zona, in quanto il sito dell’autostazione è da considerare il fulcro principale del trasporto su gomma. Il luogo è frequentato da numerosi passeggeri, non solo provenienti da zone limitrofe della Provincia, ma anche da tutta l’ Italia ed Europa. Al centro, l’allarme per la sicurezza della zona autostazione. Di recente – sottolinea l’organizzazione sindacale – c’è stato un miglioramento con i controlli più frequenti da parte delle forze dell’ordine. Purtroppo riteniamo che gli interventi di sicurezza messi in atto non sia sufficienti”.

“Abbiamo più volte chiesto un presidio fisso di una postazione di Polizia o altre forze dell’ordine, in modo da poter ripristinare nuovamente la sala d’attesa chiusa ormai da diversi anni. Siamo sempre più convinti che la Stazione Autolinee meriti maggior attenzione in merito alla manutenzione, pulizia, ordine di viabilità, in pratica bisognerebbe attuare una sorta di restyling. Più volte abbiamo chiesto che con urgenza il rifacimento delle illuminazione all’ interno dell’ autostazione, in quanto la sera risulta poco illuminata. Inoltre bisognerebbe eliminare le barriere architettoniche e tutto ciò che reca danni alla sicurezza all’ interno di essa,e soprattutto non devono essere presenti oggetti che ostacolano la discesa dei passeggeri, in quanto sembrerebbe ci sia regolamento da rispettare. Infine – conclude Faisa Confail – ci sono arrivate segnalazioni per la sicurezza dell’ autostazione anche da parte dell’Associazione Brutia Commercianti. Per questi motivi chiediamo un intervento alle autorità citate e siamo disponibili ad un eventuale tavolo di confronto”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA