Area Urbana
Rende, appuntamento con la lettura del volume “Con parole amorevoli”
Se ne discuterà mercoledì 27 aprile, alle ore 17.00, presso l’Auditorium dell’ Istituto di Scienze Religiose “San Francesco di Sales” a Rende
RENDE – Appuntamento con la lettura alla riscoperta di ciò che unisce due grandi Santi: san Francesco di Paola, mistico e riformatore del XV secolo, e san Francesco di Sales, patrono del terz’Ordine dei Minimi, dottore dell’amore divino e ispiratore di san Giovanni Bosco. Se ne discuterà mercoledì 27 aprile, alle ore 17.00, presso l’Auditorium dell’ Istituto di Scienze Religiose “San Francesco di Sales” a Rende, nel corso della presentazione del libro “Con parole amorevoli. Crescere nella carità con san Francesco di Paola e san Francesco di Sales”, edito da Tau Editrice e scritto da don Daniele De Rosa, parroco dell’Unità pastorale di Roncà, nel veronese.
Il libro è un manuale di spiritualità che vuole umilmente aiutare gli uomini e le donne di oggi a trovare la loro felicità nell’incontro e nella conoscenza dell’amore di Cristo. Tramite la via tracciata da san Francesco di Paola e da san Francesco di Sales, quest’ultimo tra i più grandi devoti del santo paolano, si giunge fino alla dimensione pedagogica indicata dal santo educatore dei giovani per eccellenza: san Giovanni Bosco.
Un libro per chi desidera addentrarsi nel cuore della spiritualità minima e salesiana: una spiritualità che ricerca e nutre l’amicizia con Cristo nel 400esimo anniversario della morte di San Francesco di Sales.
Social