Area Urbana
Succurro: “primo passo la riorganizzazione della macchina burocratica”
“Una provincia splendida che sicuramente merita tanta attenzione che non farò mancare al territorio e agli amministratori”
COSENZA – Festeggiamenti e attimi di commozione hanno accompagnato, fino a tarda sera, la neo presidentessa della Provincia di Cosenza: Rosaria Succurro. “Per la prima volta, la provincia di Cosenza, ha un presidente donna. Spero di poterla veramente rappresentare al meglio – dice la Succurro ai nostri microfoni -. Grazie per questa grande fiducia che la maggior parte degli amministratori della provincia mi ha dato. Una provincia splendida – afferma il neo presidente – che sicuramente merita tanta attenzione, che non farò mancare al territorio e agli amministratori”.
La candidata del centrodestra, ha ottenuto il 42,28% delle preferenze con 32.750 voti ponderati davanti a Ferdinando Nociti, sindaco di Spezzano Albanese, espressione del centro sinistra con il 38,17% e 29.562 voti. Al terzo posto Flavio Stasi, sindaco di Corigliano Rossano, candidato autonomo ma con il supporto di alcuni sindaci del centrosinistra che raccoglie il 19,66% e 15.145 voti.
Il primo obiettivo di Rosaria Succurro
“Inizieremo dalla riorganizzazione della macchina burocratica: dagli uffici, dal personale proprio per capire – conclude il presidente – quali sono le esigenze e le criticità del territorio legate a quelle che sono le funzioni della provincia. Lo faremo subito”.
Social