Area Urbana
Fumo nero e paura: bruciano pneumatici e rifiuti al parco Fluviale di Rende
Una nuvola di fumo nerissimo si sta innalzando a Rende precisamente al parco fluviale nella zona di Quattromiglia. A prendere fuoco pare siano rifiuti e pneumatici
RENDE (CS) – Le fiamme e poi una grossa nuvola di fumo nerissimo si è innalzata, dopo le due di oggi pomeriggio, al parco Fluviale di Rende nella zona di Quattromiglia. L’incendio si è sviluppato principalmente sotto il ponte del parco rendese dove da diverso tempo, pare, giaccia una vera e propria discarica a cielo aperto: rifiuti di ogni genere e pneumatici. Rifiuti che si sono accumulati sotto il ponte. L’incendio, secondo una prima ricostruzione pare sia certamente di origine dolosa.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuco che in pochi minuti hanno spento le fiamme evitando il peggio. Sul posto anche la polizia municipale per gli accertamenti del caso. Fortunatamente non si registrano nè vittime e nè feriti. Tanta la paura dei presenti poiché il parco è un luogo molto frequentato dalle famiglie e anche dagli sportivi nonché una zona trafficata. Il ponte, peraltro, è un luogo che ospita di notte diversi senzatetto.
Social