Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, in casa Confcommercio Cosenza nasce “Assipan”

Area Urbana

Cosenza, in casa Confcommercio Cosenza nasce “Assipan”

Costituita a Cosenza l’associazione che rappresenta il punto di riferimento per le aziende del settore della panificazione e dei prodotti affini. Presidente è Antonio Melagrinò

Pubblicato

il

COSENZA – In un momento delicato come quello attuale, con i prezzi delle materie prime in vertiginoso aumento, in casa Confcommercio Cosenza nasce “Assipan“, l’associazione che rappresenta il punto di riferimento per le aziende del settore della panificazione e dei prodotti affini. L’assemblea dei soci Confcommercio del settore ha eletto all’unanimità Antonio Malagrinò titolare di un noto panificio della costa ionica, presidente di Assipan della provincia di Cosenza.

Insieme a Malagrinò sono stati eletti i componenti del Consiglio Direttivo, che sono Antonio Aita, Matteo Bruno, Salvatore Campana, Francesco Antonio De Simone, Michele Minò, Raffaele Palmieri e Carla Sapia. L’assemblea è stata aperta dal saluto del presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri.

“Abbiamo voluto fortemente – ha detto Algieri – la nascita di questa associazione di categoria e sono contento che la spinta a farlo sia giunta soprattutto dagli imprenditori del settore. Al presidente Malagrinò rivolgo gli auguri di buon lavoro”. All’assemblea ha partecipato il presidente nazionale Giovani imprenditori Assipan e consigliere nazionale Antonio Tassone, che, congratulandosi con Malagrinò, ha detto che “il settore della panificazione sta vivendo è un momento difficile. Molti di noi sono allo stremo e mettersi insieme può rappresentare un’ancora di salvezza. La spinta a fare rete, comunque, deve essere forte non solo nei momenti difficili, ma soprattutto in quelli più tranquilli che devono essere utilizzati per crescere e programmare”.

Il neo eletto presidente Malagrinò, nel ringraziare l’assemblea per la fiducia accordatogli, ha tracciato le linee guida dell’associazione. “Le sfide che ci attendono – ha detto – sono tante. Dobbiamo smetterla di farci concorrenza sleale tra noi e cominciare ad imparare che, se ragioniamo insieme, le prospettive che ci si aprono sono tante”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA