Area Urbana
Obiettivo città unica Cosenza Rende, Spataro “i cittadini lo chiedono”
Il consigliere comunale chiede subito un consiglio comunale congiunto sulla questione della città metropolitana
COSENZA – Città unica Cosenza Rende: la proposta è arrivata qualche settimana fa da Simona Loizzo e Michelangel0 Spataro la approva come “ottima proposta della Capogruppo della Lega in Consiglio regionale”, ma “deve, ora, essere seguita da fatti concludenti”, chiosa in una nota il consigliere comunale e capogruppo del Gruppo Misto a Palazzo dei Bruzi.
“Non è ammesso né il tergiversare, né indugiare ancora. Bisogna, invece, per dare concretezza alla proposta, convocare un Consiglio comunale congiunto, delle città di Cosenza e Rende, che abbia all’ordine del giorno proprio la costituzione della città unica. L’incontro tra Simona Loizzo ed il Sindaco di Rende Manna è stato un primo passo concreto in questa direzione ed ha dato il via alla discussione sulla città unica che, nei prossimi giorni – apprendiamo dalla stampa – conoscerà un altro momento di approfondimento con l’incontro che la capogruppo della Lega avrà con il Sindaco di Cosenza Franz Caruso”.
Spataro “i cittadini chiedono la città metropolitana”
É appena il caso di ricordare che quando, con la precedente Amministrazione comunale, ero Assessore all’urbanistica, – prosegue Spataro – adottammo una delibera che dava precisi indirizzi sul percorso che avremmo dovuto seguire per arrivare all’obiettivo della città unica. Ora i tempi sono ancora più maturi e i cittadini ci chiedono di agire concretamente per costruire quella città metropolitana di cui tutti avvertiamo la necessità. La proposta di legge regionale di Simona Loizzo sarà un altro passo fondamentale. Il consiglio comunale congiunto, la cui convocazione chiedo sin d’ora, sarà utile per ridiscutere dei temi connessi alla nascita della città unica, a cominciare dal nuovo Ospedale per proseguire con i nuovi svincoli dell’autostrada.
Social