Provincia
“Le giornate della prevenzione”. A Mendicino un mese di screening gratuito
Le giornate prevedono la realizzazione di screening mammografici gratuiti per le donne di Mendicino di età compresa tra 40 e 60 anni
MENDICINO (CS) – “Al via le giornate della prevenzione. Oggi, proprio nella giornata mondiale contro il cancro parte ufficialmente nella nostra città una campagna importantissima”. A comunicarlo è il sindaco di Mendicino Antonio Palermo tramite un post Facebook.
“Stamattina in Municipio ho sottoscritto – commenta il primo cittadino – insieme al prof. Gianfranco Filippelli, oncologo di fama internazionale, una convenzione tra il nostro comune e la Lilt Cosenza, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che prevede la realizzazione di screening mammografici gratuiti per le donne di Mendicino di età compresa tra 40 e 60 anni. L’iniziativa – continua il sindaco – curata dall’assessore al welfare Margherita Ricci, dal responsabile dei servizi sociali del nostro Comune Antonio Tiberi e dal dirigente del settore Antonio Filippelli, verrà realizzata in sinergia con le Acli della provincia di Cosenza, l’associazione Ali Rosa e il Rotary Club Mendicino – Serre Cosentine”.
Si svolgerà in diversi sabati e in tutte le principali località del nostro territorio, così come da calendario, e vi si potrà accedere previa prenotazione da subito presso l’ufficio servizi sociali del Comune. “Credo non ci fosse miglior modo di onorare questa giornata che con questa fondamentale firma – conclude Palermo – per la salvaguardia della salute nella nostra comunità”.
Social