Area Urbana
Uomo si dà fuoco, Asp Cosenza avvia un’indagine interna sulla diffusione delle foto
Non è bastato il video che ha ritratto i momenti terrificanti dell’uomo che ieri a Rende si è versato una tanica di liquido infiammabile dandosi fuoco. Qualcuno ha scattato anche alcune foto in ambulanza e in pronto soccorso
COSENZA – L’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, appresa la notizia della diffusione di alcuni immagini che ritraggono il 33enne che ieri mattina si è dato fuoco davanti la caserma dei carabinieri di Rende, mentre viene trasportato in ospedale e curato in reparto, ha avviato un’indagine interna. La decisione per stabilire ed accertare eventuali responsabilità e risalire ai possibili autori della violazione della privacy e della divulgazione dell’immagine stessa.
Due le foto in particolare, una scattata nell’ambulanza e l’altra in Pronto soccorso e che poi, così come il video, sono state diffuse sulle chat private e diventate in breve tempo virali su Whatsapp. Secondo quanto si è appreso, della vicenda è stato interessato il commissario dell’Asp Vincenzo La Regina che avrebbe già interloquito con i vertici dell’azienda.
Social