Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Torre di Sant’Andrea, da un anno versa in condizioni di incuria e degrado

Provincia

Torre di Sant’Andrea, da un anno versa in condizioni di incuria e degrado

Le amministrazioni che si sono succedute avevano anche provato ad acquisire quella che una volta era la torre di avvistamento ma invano

Pubblicato

il

SANTA MARIA DEL CEDRO (CS) – La torre di Sant’Andrea, uno dei simboli della comunità di Santa Maria del Cedro (Cs), è crollata lo scorso 29 gennaio. Da tempo si trovava in condizioni di incuria e di degrado. Durante il crollo per fortuna non sono state coinvolte persone. Nel tempo, la struttura che sorge nel centro storico del paese e che ricade in un terreno di proprietà privata, era diventata uno dei tanti simboli della piccola comunità. Le amministrazioni che si sono succedute avevano anche provato ad acquisire quella che una volta era la torre di avvistamento, ma invano.

“Hanno ceduto la copertura della torre e buona parte di due delle quattro pareti dell’edificio storico”. Ha scritto il sindaco Ugo Vetere . La zona è stata messa subito in sicurezza ed il primo cittadino ha firmato un’ordinanza, dove si invita i proprietari, come previsto dalla legge alla messa in sicurezza dell’intera area. Se ciò non avverrà , è prevista l’acquisizione a titolo gratuito dell’immobile da parte del Comune che provvederà alla sua messa in sicurezza per evitarne il crollo totale.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA