Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Gli 800 anni del Duomo di Cosenza: Poste italiane emette un francobollo celebrativo

Area Urbana

Gli 800 anni del Duomo di Cosenza: Poste italiane emette un francobollo celebrativo

La tiratura complessiva del francobollo è di trecentomila esemplari ed ogni foglio contiene ventotto esemplari

Pubblicato

il

COSENZA – In occasione dell’ottavo centenario della Consacrazione della Cattedrale di Cosenza, Poste Italiane comunica che oggi viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€. La tiratura complessiva del francobollo è di trecentomila esemplari ed ogni foglio contiene ventotto esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente, su bozzetto a cura di Maria Carmela Perrini. La vignetta riproduce la facciata della Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cosenza consacrata nel 1222. Completano il francobollo le legende “Cattedrale di Cosenza” e “VIII Centenario della Cosacrazione”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Cosenza Veneto. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA