Calabria
A Castelsilano la prima edizione del premio Arcalabria
L’iniziativa ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Castelsilano e si avvale della collaborazione ed il supporto di tutte le associazioni del territorio
CASTELSILANO (KR) – L’Associazione Arcalabria presenta la prima edizione del Premio omonimo. Domani martedì 28 dicembre dalle ore 15.00 nella piazzetta ex Mulino, nel rispetto di tutte le norme anticovid saranno premiate figure di spicco legate al borgo. Interverranno autorità politiche religiose e amministrative ma anche tutti gli artisti che hanno partecipato alla realizzazione del MIA, il Museo Itinerante Arcalabria, circuito museale che vede le opere di artisti locali, nazionali ed internazionali che hanno dato colore a porte, finestre e pareti attuando una vera fusione tra arte e tradizione. Ciò ha trasformato Castelsilano in paese dell’arte e dei colori, il circuito è caratterizzato anche dalla segnaletica in braille in modo da far accedere anche i ciechi.
Nel corso dell’iniziativa di domani, ci sarà la possibilità di degustare prodotti tipici del luogo e durante la giornata si esibiranno artisti di strada con spettacoli straordinari per grandi e piccini. Si raccomanda ai partecipanti di rispettare tutte le norme anti COVID. E’ obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto.
Social