Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Muore in un incidente, gli amici discutono la tesi per lui. “Manuel è dottore”

Calabria

Muore in un incidente, gli amici discutono la tesi per lui. “Manuel è dottore”

Era l’11 ottobre quando Manuel Laganà perde la vita sulla SS106 a 10 giorni dalla laurea. I colleghi hanno dato “voce” alla tesi della giovane vittima. Il tutto è avvenuto in presenza dei coraggiosi genitori

Pubblicato

il

REGGIO CALABRIA – La tesi di laurea pronta e i festeggiamenti ultimati per quel 21 ottobre quando, Antonino avrebbe dovuto discutere il suo lavoro davanti alla commissione. “Avrebbe dovuto”, non è un errore di scrittura o un tempo verbale sbagliato, “avrebbe” perché – purtroppo – il giovane dieci giorni prima muore in un incidente stradale sulla Statale 106. Ventidue anni appena e il sogno della laurea infranto nella notte tra il 10 e l’11 ottobre all’altezza di Pellaro.
Eppure la sua tesi, adesso, è stata discussa e la “voce” di Manuel è stata proprio quella dei colleghi che con lui hanno fatto il percorso di studi. Così ecco che a Manuel Laganà è stata conferita la laurea post mortem in Scienze della Mediazione Linguistica. Il 4 novembre, quindi, c’è stata la seduta di laurea specificamente dedicata alla sua commemorazione, la tesi di Manuel è stata discussa da un gruppo di colleghi che con lui hanno condiviso esperienze di studio e di vita. Grande la commozione di tutti i presenti, palpabile l’emozione nelle voci spesso rotte dal pianto, il tutto in presenza dei coraggiosi genitori di Manuel, del fratello minore, di parenti ed amici, che avevano certo sognato un epilogo diverso per questo momento.
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA