Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il superbonus 110 % viaggia spedito in Calabria «92mila posti di lavoro in più»

Calabria

Il superbonus 110 % viaggia spedito in Calabria «92mila posti di lavoro in più»

È quanto fa sapere la deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà, dando risalto ad una misura che sta dando buoni risultati in termini ambientali e urbanistici

Pubblicato

il

superbonus

CORIGLIANO-ROSSANO (CS) – «Il Superbonus 110% viaggia spedito anche in Calabria. Secondo gli ultimi dati pubblicati da Enea aggiornati al 30 settembre 2021, sono 1.972 i cantieri attivi sul nostro territorio per 326,9 milioni di euro di interventi già ammessi a detrazione di cui 219,8 milioni per lavori già conclusi». È quanto fa sapere la deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà, dando risalto ad una misura voluta proprio dalla delegazione parlamentare pentastellata che sta dando grandissimi risultati in termini ambientali, urbanistici e di efficientamento energetico oltre che una importante ricaduta occupazionale.

«Uno strumento che vale 150mila posti di lavoro l’anno»

«Il meccanismo fiscale previsto per il Superbonus che, come Movimento 5 Stelle abbiamo avuto l’intuizione di ideare – precisa la Scutellà – sta permettendo a milioni di cittadini di effettuare interventi per avere una casa più sicura ed efficiente dal punto di vista della dispersione energetica e quindi di risparmiare sulla bolletta». «La nostra misura – aggiunge – ha inoltre avuto un impatto dirompente per il rilancio di un settore, quello dell’edilizia, che ha permesso di creare nuovi posti di lavoro: sono 92.000 in più a giugno 2021 rispetto allo stesso mese dell’anno prima, 52.000 dei quali a tempo indeterminato».

«Abbiamo fortemente voluto e lavorato incessantemente per la sua proroga – precisa – e poi per l’estensione della stessa anche alle abitazioni monofamiliari ma vi è un ulteriore passo che dobbiamo compiere innalzando il limite Isee che ci è stato proposto. Auspico che durante l’iter parlamentare le altre forze politiche – conclude – siano concordi e non remino contro i cittadini e contro uno strumento che vale 12 miliardi di Pil e 150mila posti di lavoro l’anno».

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA