Calabria
Fermata con 5 chili di cocaina nascosta nel vano dell’autoradio
La donna di 32 anni è stata incastrata grazie al fiuto dei cani antidroga della guardia di finanza
VILLA SAN GIOVANNI (RC) – I finanzieri di Reggio Calabria l’hanno arrestata in flagranza di reato. La trentaduenne di Bovalino è accusata traffico di sostanze stupefacenti. La donna si trovava a bordo del proprio crossover SUV, ed era diretta in Sicilia quando è stata sottoposta ad un ordinario controllo di polizia, nel corso del quale ha fornito risposte contraddittorie sul motivo del suo traghettamento e mostrato segni di nervosismo.
I finanzieri hanno così perquisito, con l’ausilio delle unità cinofile l’autovettura, scoprendo un doppiofondo ricavato nel vano dell’autoradio in cui erano occultati cinque panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 5,7 chilogrammi.
Oltre alla droga, sono stati sequestrati 5.200 euro in contanti nonché l’autovettura utilizzata per il traffico illecito. La donna è stata arrestata per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e condotta nella Casa Circondariale “Giuseppe Panzera” di Reggio Calabria. La droga, se venduta al dettaglio, avrebbe fruttato alla criminalità organizzata circa 300.000 euro, ed era verosimilmente destinata alle piazze di spaccio della Sicilia.
Social