Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Lega Calabria, spettro di brogli elettorali “ci spetta il quinto seggio”

Calabria

Lega Calabria, spettro di brogli elettorali “ci spetta il quinto seggio”

La notizia di una possibile riduzione dei seggi allarma il partito che presenta una denuncia. “Vogliono danneggiarci”, scrive il commissario Saccomanno

Pubblicato

il

CATANZARO – “Le notizie di una possibile riduzione dei seggi in danno della Lega comprovano il tentativo, ancora una volta, di danneggiare il partito con articoli che riportano indiscrezioni al quanto inquietanti”. Così scrive in una nota il commissario della Lega Calabria Gianfranco Saccomanno. “Dimostrazione che, forse, la commissione elettorale non sia impermeabile come dovrebbe. Intanto, dai conteggi interni risulta che alla Lega possa scattare anche il quinto seggio. Ma, indipendentemente da ciò, appare preoccupante che nei primi conteggi vi possano essere partiti che risultano di avere maggiori voti di preferenza rispetto a quelli di lista!Situazione impossibile e, quindi, frutto di certo errore, a meno che non viga il sistema Reggio Calabria! Il clima non è, certamente, rispettoso della Lega. Forse i referendum per la responsabilità dei magistrati, forse la battaglia per liste pulite e una vera legalità, forse le mani pulite della stessa, forse il timore che il partito del Capitano possa sconvolgere sistemi trasversali che hanno negli ultimi 30 anni amministrato la Calabria, indipendentemente dall’appartenenza partitica.

La Lega presenta una denuncia

Saccomanno prosegue insinuando che ci sia “in sostanza una lobby di potere trasversale che ha il solo interesse personale ed affaristico. Dinnanzi a tale allarmante situazione, in tempi non sospetti, la Lega ha già presentato una specifica denuncia alla Procura della Repubblica di Salerno e al Comando Provinciale dei Carabinieri di Catanzaro, indicando circostanze inquietanti e di possibile valenza penale. Le indagini sono in corso e non si farà sconti a nessuno. La vera legalità ha un solo fondamentale presupposto: il rispetto delle regole e della legge da parte di tutti e, principalmente, di coloro che dovrebbero garantire la tutela dei diritti. Ci auguriamo – conclude la nota – che questo strano clima non sia legato ai referendum e alla volontà espressa del partito di fare vera pulizia e, quindi, contrastare il pesante malaffare che, finora, ha distrutto la nostra regione”.     

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA