Calabria
Salvini in Calabria dopo la sconfitta “obiettivo vincere tra un anno”. E attacca i giornalisti
Il commento post voto in una conferenza stampa a Catanzaro del leader della Lega sui ballottaggi e sulla disfatta del centrodestra
CATANZARO – La disfatta del centrodestra in quasi tutta Italia e anche in Calabria – con la vittoria di Franz Caruso a Cosenza – è un duro colpo per la Lega di Matteo Salvini che in una conferenza stampa a Catanzaro commenta i risultati elettorali. “Lo zerovirgola in più o in meno in questo momento non mi preoccupa, il nostro obiettivo è vincere le elezioni politiche tra un anno e per questo ci stiamo organizzando in Calabria e in tutta Italia“. L’ha detto il leader della Lega..
“Gli elettori hanno sempre ragione qui di se a Roma ha vinto Gualtieri, buon lavoro a Gualtieri e se a Trieste ha vinto Di Piazza buon lavoro a Di Piazza. A Cosenza c’erano due Caruso quindi buon lavoro a prescindere. Penso al ruolo dei politici ma anche a quello dei giornalisti quando nell’ultimo mese di campagna elettorale si parla di vicende private, di abitudini sessuali e di assalti fascisti”, ha detto Matteo Salvini che ha incontrato i giornalisti a Catanzaro, commentando i ballottaggi.
Composizione della Giunta in Calabria, Salvini “parlerò con Occhiuto”
“Con il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto nei prossimi giorni parlerò di Giunta e del ruolo che uomini e donne della Lega potranno avere sia nell’esecutivo che in Consiglio. A me non interessano le etichette ma la concretezza”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini a Catanzaro per partecipare ad una riunione con i vertici regionali del partito sul dopo elezioni in Calabria. “Non c’è nulla di definito – ha aggiunto Salvini -però mi interessava ringraziare i calabresi per la fiducia data alla Lega. Ascoltare le opinioni di chi è stato eletto e di chi non lo è stato. Ci sono tanti sindaci che vogliono aderire al Movimento. Entro dicembre faremo il rinnovo di tutti i segretari cittadini. Abbiamo circa 2 mila iscritti e penso che nell’anno del Covid fare di più era difficile. Ripartiamo dai quattro consiglieri regionali con idee chiare. Intendiamo essere presenti più dopo le elezioni che prima”.
Social