Area Urbana
Bianca Rende appoggia Franz Caruso “non possiamo consegnare la città alla destra”
“Noi ci differenziamo perché vogliamo verificare che le condizioni proposte vengano messe in atto”, ha dichiarato in conferenza stampa
COSENZA – “Franz Caruso ha aderito alle nostre proposte, è stato un incontro franco e cordiale”. Lo ha detto Bianca Rende in una conferenza stampa tenuta nella sua sede, su corso Mazzini questo pomeriggio, dopo aver incontrato il candidato a sindaco di Cosenza sindaco Franz Caruso in vista del ballottaggio del 16 e 17 ottobre. “Noi ci differenziamo perché decidiamo di non entrare in Giunta in quanto vogliamo verificare con il tempo che queste condizioni vengano rispettate e messe in pratica – prosegue. Puntiamo ad una Giunta di altissimo profilo che inorgoglisca la città di Cosenza e garantisca totale discontinuità con le amministrazioni precedenti, con particolare attenzione al welfare, al disagio nelle periferie e alle priorità politiche da finanziare con il Pnrr”.
Bianca Rende tiene a precisare che “ci sarà totale trasparenza e legalità negli atti dell’amministrazione e sopratutto rotazione degli incarichi. Come abbiamo sottolineato in campagna elettorale vorremmo dire basta a qualunque cerchio magico e a qualunque gestione amicale. Vorremmo una città dei diritti e non dei favori e siamo certi che l’avvocato Franz Caruso la pensi come noi. Ci riserviamo di verificare la sua squadra la pensi come noi e di capire se effettivamente ci sarà una svolta al cambiamento, come noi aneliamo – ribadisce Bianca Rende – essere coerenti con i 4600 elettori che ci hanno vota. La mia tradizione politica – conclude – mi colloca nel centrosinistra e in discontinuità con l’amministrazione del sindaco uscente Mario Occhiuto e non possiamo pensare di riconsegnare la città alla destra perché abbiamo raccolto troppi disagi e criticità per pensare per consegnare la città a questa amministrazione che ha lasciato la città in ginocchio”.
Social