Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

“Le ali di Silvia”, a soli due anni con una malattia così rara che non ha nome

Area Urbana

“Le ali di Silvia”, a soli due anni con una malattia così rara che non ha nome

La storia della piccola Silvia e della sua coraggiosa mamma, raccontata nel nostro Diario Speciale per dare loro una mano e un contributo concreto

Pubblicato

il

RENDE – La piccola Silvia ha una malattia rarissima, scoperta soltanto di recente. Tanto che gli scienziati che l’hanno individuata nel 2017 non hanno fatto in tempo a darle un nome. La sigla in codice è PNPT1, dal nome della proteina responsabile dell’anomalia genetica. E come quello della piccolissima Silvia, due anni appena, di casi al mondo ce ne sono solo altri 24. 

La storia che vi raccontiamo però, è anche quella della coraggiosa giovane mamma, che di Silvia si prende cura con incessante impegno e sconfinato amore. Ed è proprio Serena che confessa al nostro Diaro, un percorso difficilissimo, puntellato di slanci di entusiasmo e duri affondi di solitudine rassegnazione. Alla vigilia della partenza per Cuba, dove la bambina potrà sperare nell’aiuto di un’equipe unica al mondo, è sola davanti al mondo insieme a Silvia, dalla quale non si separa mai. Una storia straordinaria ed autentica di legame materno e coraggio.

Di seguito le coordinate per aiutare la piccola ad affrontare le spese di viaggio e le costose cure mediche sull’isola del Centro America.

IBAN INTESTATO A SERENA MAIDA

IT84N0200880882000105504870
CAUSALE: “LE ALI DI SILVIA”

WWW.PAYPAL.ME/SERENALM1?LOCALE.X=EN_US
CON BONIFICO INTESTATO A SERENA MAIDA

https://www.facebook.com/Le-Ali-di-Silvia-100944005705206

 

 

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA