Calabria
Amalia Bruni “ha vinto l’astensionismo. Faremo opposizione seria”
Sono le prime parole della candidata del centrosinistra dopo la vittoria schiacciante di Roberto Occhiuto e del centrodestra
COSENZA – “L’affluenza al voto così bassa è la vera triste vittoria di questa terra e gli astenuti sono stati il vero problema di queste elezioni”, sono le prime parole della candidata del centrosinistra Amalia Bruni dopo la vittoria schiacciante di Roberto Occhiuto e del centrodestra, secondo i dati che si stanno delineando allo spoglio elettorale per le elezioni regionali in Calabria. “Tutto ciò denuncia e denota come la politica, quella vera e quella che ascolta, è rimasta distante dalla gente. Noi abbiamo questo mandato di costruire per i prossimi 5 anni”, prosegue la Bruni che sottolinea i punti deboli della campagna elettorale: “E’ mancato il tempo, io ho iniziato da poco. Non è stato semplicissimo ma, più di quello che è stato fatto, sarebbe stato difficile fare”, continua la candidata del centrosinistra.
“Sentivamo la voglia di cambiamento tra chi era vicino a noi, ma da contrastare c’erano il centrodestra e soprattutto chi non si è recato alle urne. La nostra non è stata una deblacle, ma dobbiamo colmare un gap con il territorio non limitandoci a un mese di campagna elettorale. Noi faremo opposizione seria – ha continuato – non c’è da parte mia la volontà di mollare, anzi vogliamo continuare per ricucire il rapporto tra politica e territori distrutto negli anni. Questo lavoro credo debba farlo tutta l’Italia visto che l’astensionismo è un fenomeno nazionale”.
Social