Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Indumenti e beni di prima necessità, in Calabria la gara di solidarietà per i profughi afghani

Calabria

Indumenti e beni di prima necessità, in Calabria la gara di solidarietà per i profughi afghani

Da Cosenza a Catanzaro, l’elenco dei punti allestiti per le donazioni. “In Sila ci sono 100 bambini che necessitano di un’assistenza particolare”, scrive la Croce Rossa di Cosenza

Pubblicato

il

CATANZARO – L’emergenza in Afghanistan sta costringendo milioni di famiglie ad abbandonare la propria terra a causa della violenza dei combattimenti. Nei giorni scorsi, nella sola provincia di Catanzaro sono giunti circa 100 afgani, tra cui molte donne e bambini. E’ bastata qualche telefonata, un invito proveniente da un organismo autorevole come la Protezione Civile, impegnata quotidianamente su più fronti, ed in pochissime ore è scattata una efficientissima rete umanitaria. A rispondere subito all’appello la straordinaria squadra dei Lions e dei Leo Club con il placet del governatore Distretto Lions 108 Ya, Francesco Accarino, e del presidente distrettuale Leo 108 Ya, Paolo Battaglia. Le persone, attualmente ospitate in una struttura Covid sino a domenica 5 settembre, hanno necessità di indumenti e beni di prima necessità.

Raccolta donazioni a Catanzaro

Da domani, 1 settembre, al 3 settembre, saranno allestiti due punti di raccolta all’Ente Fiera Magna Graecia di Catanzaro, dove intanto prosegue la campagna vaccinale, e in piazza Maria Ausiliatrice a Soverato, di fronte il palazzo comunale. Dalle ore 8 alle ore 18 si potranno consegnare le proprie donazioni ai volontari Lions e Leo.

C’è bisogno di: abbigliamento per bambini e scarpe dai 2 ai 13 anni, pannolini taglia 3-4, giochi; pantaloni e t-shirt da uomo taglia dalla 44 alla 50; pantaloni e tuniche da donna taglia da 42 alla 44; prodotti per l’igiene personale come shampoo, bagno schiuma, rasoi, sapone da barba ma anche per il bucato. Per info si può contattare il numero verde della Protezione Civile 800 22 22 21 operativo h24.

Gara di solidarietà anche a Cosenza

Anche la Croce Rossa di Cosenza sta organizzando una raccolta per aiutare i profughi dell’Afghanistan. La raccolta si terrà questo martedì 31/08/2021 dalle ore 18.00 alle ore 20.30 in Piazza Matteotti, Rende – negli spazi antistanti il COM Protezione Civile. E’ chiesto esclusivamente il supporto tramite questo tipo di donazioni:

– Cioccolato ( monoporzioni Nutella o tavolette);
– Briosches;

– Giocattoli nuovi (età da 1 a 17 anni);
– quaderni da colorare;
– pennarelli e colori ;
– peluches e bambole
– pannolini per bambini di diversa taglia

Presso le basi militari in Sila di Esercito Italiano, Marina Militare ed a Aereonautica ci sono circa 100 bambini che data la loro tenera età necessitano di una assistenza particolare per aver vissuto così giovani il trauma della fuga e della guerra.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA