Site icon quicosenza

Intimidazione nella notte, colpi di pistola contro la saracinesca di una farmacia

REGGIO CALABRIA  – Tre colpi di pistola sono stati esplosi la notte scorsa contro la saracinesca della farmacia “Gullì” a Saline Joniche, nel Comune di Montebello Jonico. L’intimidazione si è consumata sulla via Nazionale. I proiettili hanno danneggiato anche la vetrata della farmacia di proprietà della famiglia dell’ex amministratore di Montebello Jonico Giuseppe Gullì. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini e hanno acquisito le registrazioni delle telecamere per individuare i responsabili dell’intimidazione.

Solidarietà del Pd

Il Partito democratico della Calabria ha espresso “vicinanza e solidarietà al dottore Gullì, vittima di un gravissimo attentato alla sua attività a Saline Ioniche”. “Le capacità umane e professionali di Gullì di stare vicino alle persone ed ai loro bisogni – è scritto in una nota del Pd – non possono essere mortificate dalla mente violenta e ottusa di quei pochi che provano a tenere sotto scacco la Calabria. Non vinceranno, non piegheranno le persone per bene come Peppino Gullì, staremo accanto a lui ed alla sua famiglia, sostenendo la sua determinazione. Non cederà lui e non cederemo noi”.

Il sindaco “non vi scoraggiate”

Il sindaco di Montebello Jonico Maria Foti insieme a tutta l’Amministrazione Comunale esprime solidarietà nei confronti della famiglia Gullì “per il vile gesto perpetrato notte fonda a danno dell’attività commerciale sita nella centralissima via nazionale di Saline.
La Sindaca certa che le Forze dell’Ordine faranno di tutto per fare piena luce sull’accaduto e assicurare i colpevoli alla giustizia, invita la famiglia a non scoraggiarsi e continuare nella loro attività che da oltre mezzo secolo è divenuta ormai punto di riferimento dell’intera comunità montebellese”.
Exit mobile version