Provincia
Agguato a Corigliano, si indaga: esclusa la pista della criminalità organizzata
Gli investigatori credono che il movente sia da ricercare in motivi personali. La vittima è stata colpita al torace e si trova all’ospedale Annunziata
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – E’ un 35enne incensurato la vittima dell’agguato compiuto stamani a Corigliano, nel comune di Corigliano Rossano. L’uomo è stato ferito al torace da un colpo di pistola sparato da qualcuno alla guida di un’auto, mentre la vittima si trovava in sella al suo scooter. Le sue condizioni di salute sono serie ma non è in pericolo di vita. Sul ferimento indagano i carabinieri. Secondo le prime ipotesi, gli investigatori sarebbero propensi ad escludere un collegamento con la criminalità organizzata pensando invece che il movente sia da ricercare in motivi personali.
La dinamica
Secondo quanto riporta l’Eco dello Jonio “testimoni raccontano d’aver visto una moto imboccare la strada, molto trafficata a quell’ora. Poi, avrebbero sentito dei colpi di pistola e visto il motociclista abbandonare la moto che sarebbe stata recuperata da altri due complici arrivati in moto. Non è chiaro ancora chi sia la persona ferita e se c’è stata una sparatoria con scambio di colpi”.
Social