Calabria
La Calabria all’expo di Dubai, pubblicata la manifestazione di interesse
E’operativo il progetto di promozione delle aziende calabresi sui mercati degli Emirati Arabi promosso dalla Confartigianato Imprese Calabria
CATANZARO – Gli Emirati Arabi sono una destinazione strategica per le aziende italiane del settore agroalimentare, soprattutto in vista di Expo2020, che porterà’ nell’Emirato di Dubai 25 milioni di visitatori. La popolazione degli Emirati Arabi Uniti e’ prevista in crescita con un ritmo del 3% all’anno, post- Pandemia, rispetto agli attuali 9.35 milioni. E’operativo, dunque, il progetto di promozione delle aziende calabresi sui mercati degli Emirati Arabi promosso dalla Confartigianato Imprese Calabria in partnership con la Camera di Commercio degli Emirati Arabi Uniti, finanziato dalla Regione Calabria.
Il progetto è dedicato alle aziende del settore Food & Beverage e Vino e Liquori, ed è prevista la partecipazione gratuita all’evento “Italian Food and beverage in the Gulf e Speciality Food Festival” – dal 7 al 9 novembre 2021 a Dubai. E’ prevista anche la presenza per 6 mesi sulla piattaforma B2B, un ufficio di rappresentanza presso la sede camerale, un manager commerciale per 6 mesi dedicato alla promozione commerciale dell’azienda. E per quelle del settore Vino e Liquori, è prevista l’importante partnership con il distributore locale Barracuda che realizzerà l’evento “Calabrian Wine and Spirits in the UAE” per promuovere i prodotti calabresi.
Per le aziende interessate, la regione Calabria ha pubblicato la manifestazione di interesse la cui scadenza è fissata al 16 agosto.
Social