Ionio
Terranova da Sibari, boom di adesioni al Vax Day. Oltre 600 richieste in sole 3 ore
Numeri elevatissimi per il vax day organizzato dall’Asp e dal Comune di Terranova da Sibari e che proseguirà fino a domenica
TERRANOVA DA SIBARI (CS) – A Terranova da Sibari, comune dello ionio cosentino, il vax-day organizzato dall’Asp e dal Comune, sta raggiungendo numeri elevatissimi. In poco più di tre ore sono arrivate qualcosa come 600 prenotazioni. Probabilmente, a far impennare le richieste di vaccinazione tra cittadini dai 12 ai 60 anni, è stata la rapida diffusione del virus che nell’ultima settimana ha fatto registrare oltre 100 nuovi contagi e che ha portato all’ordinanza della Regione che ha dichiarato il comune zona rossa la scorsa settimana (misura prorogata ieri per altri 7 giorni).
Ma a far aumentare esponenzialmente le richieste tra i cittadini, anche l‘introduzione del green pass da parte del Governo che ha reso obbligatoria la certificazione verde per poter accedere ad eventi, palestre, piscine, stadi, concerti, bar e ristoranti al chiuso. Considerato l’alta adesione, le giornate vaccinali proseguiranno fino a domenica.
Social