Calabria
Si perde nei boschi e finisce in un dirupo sulla 107
Protagonista un trentaduenne che dopo essersi perso è finito in un dirupo tra i rovi. Da lì ha allertato i carabinieri chiedendo aiuto
SANTA SEVERINA (KR) – Non riusciva a tornare indietro dopo aver perso l’orientamento nei boschi lungo la statale 107 Silana-Crotonese. E’ accaduto nella tarda serata di ieri. Il giovane di 32 anni era finito in un dirupo tra i rovi. Non riuscendo a tornare indietro, ha contattato il 112 chiedendo aiuto. Scattate le ricerche, i militari che si sono avvalsi dell’ausilio di un drone in dotazione al Comando provinciale e dell’apporto di personale dei vigili del fuoco, rimanendo comunque in costante contatto telefonico con l’uomo, nel tentativo di rassicurarlo e di circoscrivere l’area di ricerca.
Per più di tre ore la zona è stata battuta fino a quando si è avvertita la voce del 32enne provenire da una zona fittamente boscata di Altilia, frazione del comune di Santa Severina. Grazie all’utilizzo del drone è stato individuato il punto preciso dove si trovava il malcapitato che è stato recuperato e poi, a scopo precauzionale, accompagnato con un’ambulanza all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone.
Social