Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Positività sale al 18.9%. Oggi 30 casi a San Giovanni in fiore, 18 a Rende e 14 ad Acri

Provincia

Positività sale al 18.9%. Oggi 30 casi a San Giovanni in fiore, 18 a Rende e 14 ad Acri

Scende il dato sui contagi ed anche quello dei ricoveri ma sale il tasso di positività. Pensate il bilancio delle vittime

Pubblicato

il

COSENZA – Tornano sotto quota 200 i nuovi contagi in provincia di Cosenza (sono 126 quelli accertati oggi) e sono 24 i comuni che oggi hanno registrato più di un contagio. Ma a fronte di un calo di nuovi positivi, risale il tasso di positività (in rapporto ai 665 tamponi processati nelle ultime 24 ore contro i 1.218 di ieri ) che è del 18,9%. Così come successo ieri, in pochi comuni della provincia si sono concentrati la maggior parte dei nuovi contagi di oggi.

Scendono i ricoveri

Dato positivo di oggi è il calo consistente dei ricoveri in area medica (-15) e di poco anche nelle unità di terapia intensiva (-3). In totale sono 242 le persone ricoverate per covid tra l’ospedale di Cosenza e gli spoke della provincia (comprese 23 persone in terapia intensiva). Ma il dato complessivo include anche 32 pazienti che si trovano ricoverati fuori provincia in altre aziende ospedaliere della Calabria (3 in rianimazione e 29 in area medica).

Altre 6 vittime, totale morti sale a 438

Pesante, invece, il bilancio delle vittime. Sono 6 i decessi nelle ultime 24 ore che portano il totale dei morti per covid nel cosentino, da inizio pandemia, a 438. Ad oggi salgono a 7.619 le persone attualmente positive al covid, 7.409 di queste si trovano in in isolamento domiciliare (+134 da ieri). I guariti sono in totale 10.456 (con un incremento nelle ultime 24 ore di una sola persone) mentre da inizio pandemia i casi accertati in tutta la provincia sono saliti a 18.609

I contagi di oggi in provincia

Il maggior numero di contagi oggi è stato registrato a San Giovanni in Fiore con un incremento di +30 contagi. Rispetto a ieri scende invece il dato di Rende che oggi registra +18 contagi. Nel comune di Acri oggi si contano 14 nuovi contagi. Gli altri comuni che oggi registrano almeno un contagio sono Rogliano (+11), Piane Crati (+7), Marzi (+6). Nei comuni di Malito, a Cosenza e Montalto Uffugo +5 nuovi contagi, Luzzi e Marano Marchesato registrano oggi +3 casi. Due nuovi positivi nei comuni di Roggiano Gravina, Rose e Torano Castello. Un solo contagio è stato infine riscontrato invece nei comuni di Altilia, Bisignano, Cervicati, Cetraro, Lappano, Mormanno, Lattarico, Paterno Calabro e San Vincenzo la Costa.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA