Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, finalmente operativa la piattaforma di Poste italiane per prenotare i vaccini

Area Urbana

Cosenza, finalmente operativa la piattaforma di Poste italiane per prenotare i vaccini

Da domani 16 marzo sarà operativa e a disposizione dei cittadini la piattaforma di Poste per partecipare alla campagna vaccinale.

Pubblicato

il

COSENZA – L’Azienda sanitaria di Cosenza ha comunicato la piena operatività della piattaforma di Poste Italiane per le prenotazioni dei vaccini. A partire già da domani 16 marzo sarà operativo il nuovo sistema a disposizione dei cittadini per partecipare alla campagna vaccinale, che prevede la prima seduta già nella giornata di giovedì 18 marzo prossimo con prenotazioni possibili tramite un call center ad hoc (in via di attivazione), o attraverso l’Atm Postamat inserendo la propria tessera sanitaria, o tramite i palmari in dotazione ai nostri portalettere. Al termine di una riunione tra ASP Cosenza, Protezione Civile e Poste Italiane, che si è svolta oggi, sono stati stabiliti i tempi di attuazione. Prenotazioni online anche a questo indirizzo e che potrà essere effettuata solo dalle categorie di cittadini sulla base della priorità a loro assegnata.

In una prima fase la piattaforma entrerà in funzione in sette dei sessantotto centri vaccinali attivati sul territorio provinciale. Le sedi individuate, scelte per garantire la copertura in ogni Distretto Sanitario, consentiranno di tarare al meglio il nuovo strumento che verrà, poi adottato in tutti gli altri punti vaccinali. Resta inteso che il numero di vaccini prenotabili, sarà proporzionale al numero di vaccini che la Regione Calabria riuscirà a fornire. “Apriamo una nuova fase, che ci consentirà di ottimizzare il servizio offerto ai cittadini”. Così il commissario La Regina, il quale, pur non negando le difficoltà riscontrate in questo difficile inizio, si è detto convinto della bontà della soluzione individuata che garantirà l’assoluto rispetto delle regole .

A regime la piattaforma di controllo consentirà una completa tracciatura e la somministrazione dei vaccini per il Covid-19 registra anche la somministrazione “e inserisce automaticamente nell’anagrafe vaccinale nazionale il nominativo” in modo che se dovesse passare l’idea del passaporto vaccinale i dati sarebbero già a disposizione, “sicuri e blindati”

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA