Un 25enne, risultato positivo ai cannabinoidi e alla cocaina, è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente
SCHIAVONEA (CS) – É sfuggito senza fermarsi all’alt intimato dai carabinieri, scontrandosi con un’altra auto e provocando un incidente. É successo intorno alle due di notte a Schiavonea, frazione marinara di Corigliano. I carabinieri, insospettiti da una station wagon che guidava a folle velocità, hanno intimato l’alt all’autista che è sfuggito imboccando la via provinciale che collega a Schiavonea a Corigliano Scalo e senza rispettare lo stop ha impattato con una Citroen C4 condotta da una signora. La station wagon, dopo l’incidente, si è schiantata contro il cantiere di un palazzo in ristrutturazione. Entrambi sono stati soccorsi.
Il fuggitivo, un ragazzo classe ’96 di Schiavonea con precedenti penali, sottoposto a perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico in una tasca del pantalone che è stato sottoposto a sequestro penale.
La signora invece è stata soccorsa poi portata tramite 118 al pronto soccorso di Corigliano Calabro. Le due macchine completamente distrutte sono state portate via con dei carroattrezzi dopo che i carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso.
Il giovane guidava sotto l’effetto della droga
Il ragazzo è stato portato dei carabinieri al pronto soccorso per essere sottoposto agli esami sul sangue per vedere se fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcool e dopo diverse ore i risultati hanno dato esito positivo. Nel sangue vi erano tracce di cannabinoidi e di cocaina.
Il giovane è stato denunciato alla Procura di Castrovillari per i gravi reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver cagionato un sinistro stradale con feriti. Al giovane è stata anche ritirata la patente.
