Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Servizio civile, per il progetto Avis si cercano 13 volontari cosentini

Cosenza

Servizio civile, per il progetto Avis si cercano 13 volontari cosentini

Pubblicato

il

Nel complesso sono 54 i posti messi a disposizione nella nostra regione riservati a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni

 

COSENZA – Offrire ai giovani calabresi un’occasione formativa e di utilità sociale volta a favorire, nel proprio territorio, la tutela della salute e la cultura e pratica del dono, necessaria ad assicurare le cure e la salute della popolazione. È questo l’obiettivo del progetto di servizio civile “I giovani per il dono e la salute” promosso dall’Avis (Associazione volontari italiani sangue) nazionale che interesserà anche la Calabria.

Nel complesso sono 54 i posti messi a disposizione nella nostra regione riservati a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Per la prima volta sono presenti nel progetto anche sedi ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo). Tante le attività proposte che saranno svolte nel pieno rispetto delle attuali norme anti Covid e a tutela della salute dei partecipanti. Nella provincia di Cosenza sono 13 i posti riservati ai giovani, uno per ogni sede comunale (Acri, Amantea, Castrovillari, Cosenza, Lago, Lattarico, Paola, Sartano, San Giovanni in Fiore, Corigliano e Rossano) e due per la sede provinciale.

Gli aspiranti operatori volontari possono presentare domanda fino alle ore 14 di lunedì 8 febbraio 2021 attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it. Sul sito www.avis.it è possibile trovare i progetti regionali e le sedi di attuazione in Calabria.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA