Calabria
Rapina da 60mila euro al dipendente postale, arrestato il responsabile
I carabinieri hanno arrestato un 24enne per la rapina a mano armata consumata ieri ai danni di una guardia giurata che stava trasportando del denaro all’ufficio postale di Pizzo Calabro
PIZZO (VV) – E’ stato arrestato il responsabile della rapina compiuta ieri mattina a Pizzo nei confronti di un dipendente delle Poste di un portavalori, che stava portando contanti per 60 mila euro, frutto di pensioni e tredicesime, nell’ufficio postale della cittadina. Il responsabile è Daniele Belsito, di 24 anni e al suo arresto si è arrivati grazie anche alle testimonianze di alcuni cittadini e alle immagini di videosorveglianza acquisite lungo il percorso di fuga.
L’arma che Belsito ha puntato contro il dipendente postale é risultata essere una scacciacani. La refurtiva è stata interamente recuperata. Belsito è stato individuato nella zona marina, mentre il “bottino” è stato trovato dai militari dell’Arma in nascosto un cespuglio unitamente agli indumenti usati nel corso della rapina. A casa del giovane è stata poi trovata la scacciacani. Il giovane è fratello Luca Belsito, imputato nella maxi-inchiesta Rinascita-Scott.
Social