Cosenza
Ospedale di Cosenza, arrivano 8 medici e un nuovo reparto Covid
Dopo la protesta ieri mattina degli operatori del Pronto soccorso dell’Annunziata, una delegazione è stata ricevuta dal direttore sanitario
COSENZA – Questa mattina all’interno del Pronto soccorso di Cosenza ci sono ancora 38 pazienti positivi al coronavirus in attesa di essere trasferiti in altri reparti. Intanto, dopo la protesta di ieri mattina degli operatori del Pronto soccorso dell’Annunziata, una delegazione è stata ricevuta dal direttore sanitario che ha confermato l’assunzione immediata, a seguito della manifestazione di interesse, di otto medici che prenderanno servizio a breve in Pronto soccorso e l’attivazione di un nuovo reparto Covid con venti posti letto, estendibili a trenta, al quarto piano dell’ospedale, nell’ex medicina d’urgenza, in cui verranno trasferiti i pazienti in attesa.
“Prendiamo atto – ha dichiarato Federica Messineo dirigente medico PS del Sul – delle parole del direttore sanitario dell’Annunziata Francesco Zinno e restiamo in attesa di vedere che si concretizzino. Sappiamo bene che ci vuole del tempo e per questo fino a domenica aspetteremo, ma se lunedì mattina il reparto di Pronto soccorso non sarà vuoto torneremo a protestare”.
Al momento, secondo quanto riferito dalla dottoressa Messineo, nell’organigramma sono presenti 39 infermieri, di cui solo 30 operativi, ma dovrebbero essere 44 e 14 operatori socio sanitari invece di 19.
Social