Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il virus spaventa, centinaia di cosentini in fila per il tampone

Cosenza

Il virus spaventa, centinaia di cosentini in fila per il tampone

Pubblicato

il

Cittadini divisi tra chi è favore della zona rossa, visto l’aumento dei contagi e la situazione sanitaria, e chi invece ritiene troppo restrittive e non necessarie le misure adottate dal Governo

 

COSENZA – In queste ore si registrano lunghe file dinanzi ai laboratori privati e alla sede USCA di via degli Stadi da parte di cosentini in attesa di sottoporsi al tampone rinofaringeo per rilevare la presenza o meno del coronavirus. Una città divisa tra persone che ritengono giusta la decisione del Governo di dichiarare Zona Rossa la Calabria e quelle invece che protestano contro un Dpcm che penalizza fortemente l’economia locale. Tuttavia i 359 nuovi positivi emersi dal bollettino di ieri, dei quali 61 solo a Cosenza, spingono i cittadini a recarsi nelle strutture private per eseguire il tampone antigenico.

Il dato è confermato anche da un sondaggio effettuato da Open Calabria che rileva come il 65% dei calabresi sia favorevole alla zona rossa  e di queste, il 17% sarebbe favorevole addirittura a misure più restrittive come un lockdown a livello regionale. Solo il 34% degli intervistati si è detto contrario alla zona rossa.

Crolla la fiducia nel governo regionale

Secondo i dati del sondaggio, l’80% degli intervistati ha dichiarato che la fiducia nella Giunta Regionale, rispetto ai primi mesi della pandemia è peggiorata mentre rimane invariata la fiducia nei confronti del governo nazionale (41%).

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA