Provincia
Covid a Vaccarizzo Albanese, il Sindaco “un solo positivo e sanificazione del Comune”
Il sindaco Antonio Pomillo ha comunicato l’attivazione del protocollo sanitario per la mappatura dei contatti della persona risultata positiva che si trova ricoverata. Familiari già in quarantena. Uffici comunali chiusi fino a domani per una sanificazione straordinaria
.
VACCARIZZO ALBANESE (CS) – A Vaccarizzo Albanese al momento si registra un solo caso positivo al Covid-19. I familiari della persona che nei giorni scorsi si era recata al Comune e che al momento è ricoverata, sono stati messi in quarantena. D’intesa con l’Azienda Sanitaria Provinciale sono stati attivati tutti protocolli per la mappatura dei contatti. In via preventiva è stata effettuata la sanificazione della sede comunale al civico numero 2 di via Croinusevet. Gli uffici comunali resteranno chiusi fino a domani (venerdì 30 ottobre).
È quanto chiarisce e conferma il Sindaco Antonio Pomillo cogliendo l’occasione per raccomandare alla comunità di attenersi, senza eccezioni, alla prescrizioni regionali e nazionali per la prevenzione del Covid-19, osservando quindi l’obbligo della mascherina nelle aree pubbliche e/o aperte al pubblico ed il divieto assoluto di assembramenti. I familiari ed i contatti più stretti, per i quali è stata disposta la misura della permanenza domiciliare fiduciaria in via cautelare, saranno sottoposti a tampone. È vietato per loro ogni contatto sociale, spostarsi e viaggiare, rimanendo raggiungibili per le attività di sorveglianza da parte del servizio di igiene pubblica dell’ASP.
Social