Provincia
Diamante: positiva un’impiegata del Comune, il sindaco chiude gli uffici
La comunicazione del sindaco Ernesto Magorno: “gli uffici comunali non saranno accessibili e la misura è a scopo precauzionale”. Negativi i risultati dei primi 15 tamponi effettuati
DIAMANTE (CS) – Il primo cittadino Magorno, in una nota ha comunicato che “una persona di Belvedere Marittimo, impiegata presso il comune di Diamante, nell’ambito dei progetti riguardanti gli ammortizzatori in deroga, è risultata positiva ad un test covid effettuato presso una struttura privata del territorio. Per tale motivo, a scopo precauzionale – prosegue nella nota il sindaco di Diamante – presso gli uffici comunali di Piazza Mancini sarà effettuata la sanificazione degli ambienti e gli uffici comunali, non saranno accessibili fino a nuova comunicazione”. Magorno poi tranquillizza la cittadinanza “la situazione è sotto controllo ed ogni decisione assunta è presa, come detto, a scopo precauzionale e nell’osservanza dei protocolli richiesti ed opportuni in tali circostanze”.
Il sindaco chiederà nell’immediato “un tavolo di confronto al Prefetto di Cosenza e all’ASP, considerando che si tratta di un’ulteriore dimostrazione che questi ultimi focolai sviluppatisi nel territorio possono sfuggire di mano e per richiedere, pertanto, interventi urgenti ed incisivi a tutela della popolazione del territorio”. Nel frattempo i risultati dei primi 15 tamponi effettuati su dipendenti comunali hanno dato esito, negativo.

Social